UZBEKISTAN E SAMARKANDA, NEL CUORE DELL'ASIA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: MA3UZ001
8 giorni 6 notti
L'Uzbekistan è paese poco conosciuto dal turismo di massa, dove la storia trasuda da ogni strada e vicolo e l'atmosfera ricorda le antiche gesta del celebre Gengis Khan.
Una favolosa escursione attraverso il deserto rosso di Kyzylkum, proseguendo sulle sabbie nere del deserto di Karakum, che si estende oltre il confine con il Turkmenistan.
Insieme il Kyzylkum e il Karakum formano il quarto deserto più esteso al mondo.
Immancabile la sosta sulla riva del fiume Amu-Darya (l'antico Oxus) che scorre tra i due deserti andando infine a tuffarsi nel Lago d'Aral.
N.B. In alternativa in alcune date è disponibile l'itinerario arricchito di 11 giorni/10 notti.
La quota comprende:
I voli internazionali di linea e il volo locale in classe economica, trasporti con autovetture o minibus in base al numero di partecipanti, la tratta in treno veloce Bukhara-Samarcanda, la guida locale di lingua italiana, l'accompagnatore italiano a partire da 10 partecipanti, i pernottamenti in hotel, in camere con servizi privati, in pensione completa per tutto il viaggio, gli ingressi ai siti d'interesse, assicurazione come specificato, dossier informativo/culturale o guida.
La quota non comprende:
Le bevande, le mance, gli extra personali, le eventuali tasse locali per i voli interni e/o in uscita dal paese, tutto quanto non incluso da programma e nella voce "la quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione