EGITTO SUPERCLASSICO: TEMPLI ABYDOS-DENDERAH, CROCIERA NILO E CAIRO - CODICE ITINERARIO: MA3EGS0010
Seguendo il percorso del Nilo
A suscitare ancora maggiore interesse menzioniamo il famoso fiume Nilo, considerato sacro nell’antica civiltà egizia e che oggi è possibile percorre grazie alle crociere che vengono organizzate. Sono circa 6700 km di fiume da percorre in un viaggio sull’acqua esaltante e allo stesso tempo anche romantico, difronte alle bellezze che incontreremo.
Ma spostandoci sulla terraferma, avremo modo di toccare con mano la storia e stupirci di fronte a delle costruzioni che guardandole con gli occhi dei nostri tempi sembrano quasi impossibili dai millenni da cui provengono.
Ad esempio la visita della città di Luxor, ci permetterà di essere avvolti dalla maestosità di antichi templi come quelli di Karnak e Luxor.
In questa città in antichità sorgeva la famosa Tebe, sede per diverso tempo del dominio dei faraoni, dove ancora ci sono i resti nella sua famosa necropoli.
E così proseguendo altre località ci manifesteranno tutta la tradizione e storia egizia come Esna, Edfu e Kom Ombo, in particolare con i templi presenti dedicati ai vari dei che venivano adorati.
Per finire poi alla città del Cairo, che tra il Museo Egizio e le famose piramidi di Giza e la Sfinge, racchiude in sintesi la magia e il mistero che da sempre hanno caratterizzato la storia dell’Egitto.