INCANTI DAL MONDO: UN VIAGGIO UNICO - CODICE ITINERARIO: MA3SG956
Singapore
Il nome deriva dal malese e significa "Città del leone", per questo viene soprannominata Lion City. Tre sono i quartieri che potrete visitare: Little India, Chinatown ed il quartiere arabo.
Il primo dai colori forti e dai sapori speziati, con musica indiana e bancarelle di souvenir luccicanti. Esplorate i numerosi templi e santuari, prima di una visita alla mecca dello shopping, Mustafa, il grande magazzino aperto 24 ore su 24, dove potrete trovare di tutto, dai profumi, alla bigiotteria Peranakan. Il secondo quartiere, con negozietti di sete e bancarelle di cibo orientale, ha le tradizionali “case-botteghe” sotto i grattacieli e locali dove poter giocare a scacchi.
Il terzo è il quartiere da mille e una notte, con boutiques alla moda di Haji Lane, che variano dalle bici ai vestiti firmati fatti su misura. Dopo lo shopping, potrete recarvi in uno dei tanti caffè e fumare il narghilé, con lo sguardo puntato al tramonto sopra la cupola dorata della Moschea del Sultano. Tra le attrazioni da vedere in giro per la citta ci sono i Gardens by the Bay, formati da 101 ettari di moderni giardini dove vi sono flora e fauna proveniente da tutto il mondo, ospitate nelle bio-cupole Cloud Forest e Flower Dome.
Qui, gli splendidi Supertrees, superalberi, un gruppo di strutture luccicanti alte 50 metri, vi abbaglieranno di luci e musica ogni sera. Vi sembrerà di vivere dentro il film Avatar.