TRANSILVANIA E DRACULA TOUR - Cosa vedere

Biblioteca centrale di Bucarest

Biblioteca centrale di Bucarest

7 giorni 6 notti

Cluj Napoca

Cluj Napoca

7 giorni 6 notti

Monastero in Bucovina

Monastero in Bucovina

7 giorni 6 notti

 

TRANSILVANIA E DRACULA TOUR - CODICE ITINERARIO: MA3ROS492

A circa due ore e mezza di auto a nord di Bucarest, arriverete nella piacevole località di Brașov, un municipio della Romania, capoluogo dell'omonimo distretto. Situata in una posizione strategica, la città di Brasov presenta alcuni luoghi d’interesse da non sottovalutare che potranno arricchire la vostra esperienza di viaggio. Fondata dai cavalieri teutonici nel 1211 e fortificata dai Sassoni, la città affascinante e un po’ bohémien è un labirinto di stradine, facciate barocche e guglie gotiche.

 

La vita cittadina ruota attorno a Piata Sfatului, la piazza al centro dove si trova l’ex Palazzo del Consiglio, oggi occupato dal Museo di Storia e dove so svolgeva il commercio e le esecuzioni, come i roghi delle streghe. Oggi gli abitanti si ritrovano qui per passeggiare, mentre i turisti osservano la Torre dei Trombettieri.

 

A pochi passi, si trova la gotica Chiesa Nera, dedicata a Santa Maria e ribattezzata così a seguito dell’incendio che la distrusse parzialmente e ne cambiò il colore delle pareti esterne. Questo monumento storico è il più grande edificio di culto in stile gotico dell’Europa sud orientale, che custodisce all’interno, l’organo a canne, uno tra i più grandi d’Europa. Qui si trovano la Strada Rope o Sforii, la via più stretta d’Europa che collega via Cerbului con via Poarta Schei. Dalla parte opposta della piazza rispetto alla Chiesa Nera, salendo su un colle, per circa venti minuti, arriverete alla Fortezza di Rasnov. Un edificio restaurato, che vale la pena visitare per il panorama sulla città, che al tramonto si tinge di rosso. Un curioso simbolo della città è la scritta, BRASOV, in stile hollywoodiano. A tal proposito è stata realizzata una teleferica, che si trova proprio fuori dalle vecchie mura della città, le cui torri sono ben conservate.

 

Il percorso passa dietro le grandi lettere, ed oltre godere della vista spettacolare, potrete arrivare ad una terrazza sospesa da dove vedere i confini della città.

Prezzo indicativo a partire da 899 € A PERSONA