TOUR RITMO ANDALUSO - Cosa vedere

Corrida

Corrida

8 giorni 7 notti

Siviglia

Siviglia

8 giorni 7 notti

Granada

Granada

8 giorni 7 notti

 

TOUR RITMO ANDALUSO - CODICE ITINERARIO: MA3ESS491

Siviglia

Siviglia, capitale e culla dell’Andalusia, ricca di cultura, storia e monumenti, è una città in cui lo stile moresco si fonde a quello dell’epoca dei re cattolici, come nell’Alcazar e nella Giralda, il simbolo della città. Il suo patrimonio architettonico include la Casa de Pilatos, la Torre del Oro, il Palazzo Alcázar, il Palazzo Comunale, l’Archivio delle Indie, il MetroParasol, il Museo delle Belle Arti, conventi, pievi e palazzi. La splendida cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una delle cattedrali più grandi d’Europa.

 

Dalla Plaza Virgen de los Reyes, in primo piano domina la Giralda, un tempo minareto, ora campanile simbolo di Siviglia sormontato dal Giraldillo, un bronzo girevole che rappresenta la fede. All’interno, sono da ammirare la Capilla Mayor con il Retablo, una cascata d'oro con 44 pannelli che raffigurano scene bibliche e la Tomba di Colombo.

 

Da qui, salite sulla rampa, dove raggiungerete la cima della Giralda: la vista sulla città è davvero stupenda. A pochi passi, accedendo dalla Puerta del Leon, troverete il Real Alcázar, un tempo antica fortezza, oggi è il palazzo reale in stile moresco di Siviglia. All’interno si evince come le varie dominazioni della città, l’hanno caratterizzato, da quella araba a quella cattolica, che hanno creato una mescolanza di particolari architettonici stupefacenti. La parte più spettacolare è il palazzo di Don Pedro, dove stucchi e azulejos decorano finemente le sale che si aprono sui deliziosi patios.

 

Infine, giungerete al Patio de las Doncellas dove si resta stupiti nell'ammirare i capolavori dellarte mudejar con le finissime decorazioni in gesso e stucco. Incantevoli anche i giardini all'esterno con fontane, palme e padiglioni e suggestivi giochi d'acqua. Plaza di Espana, è una delle più caratteristiche piazze d’Europa, di fronte troverete il tranquillo parco di Maria Luisa con palme e laghetti, e da qui, arriverete al Museo delle Belle Arti.

 

La Real Maestranza è la gloriosa arena di Siviglia, una delle più antiche di Spagna, dove è possibile partecipare ad una corrida e fare un tour guidato e visitare le scuderie, il museo con i trofei e gli abiti dei toreri più famosi, la cappella de la Virgen del Baratillo, dove i toreri pregano prima di entrare in scena, per finire con un giro sulle gradinate, da dove si può ammirare il grande palco del Príncipe, riservato ai sovrani, al cui fianco sono riservati i posti della Presidentia. Il Barrio de Santa Cruz è il quartiere più tipico di Siviglia, dove si respira l'aria tipicamente andalusa.

 

Tra piccole e animate piazzette, strade strette dove quasi le abitazioni si toccano, balconi fioriti e caratteristiche griglie alle finestre. Durante la notte il quartiere diventa ancora più magico, con i lampioncini in ferro battuto e strade molto frequentate per la vita notturna. Al Barro de Santa Cruz, non perdete lo spettacolo di vero flamenco tradizionale nella Casa de la Memoria.

 

 

 

Prezzo indicativo a partire da 1.049 € A PERSONA