BOLLICINE IN FRANCIACORTA

Degustazione di Franciacorta DOCG

Degustazione di Franciacorta DOCG

2 giorni 1 notte

In cantina

In cantina

2 giorni 1 notte

Tra i vigneti

Tra i vigneti

2 giorni 1 notte

 

BOLLICINE IN FRANCIACORTA - CODICE ITINERARIO: MA3IT01037

2 giorni 1 notte

 

ITINERARIO:

1° Giorno – Arrivo in Franciacorta con mezzi propri. Visita a una cantina rinomata della zona, con degustazione guidata di 3 calici di vino di loro produzione. sistemazione in agriturismo, cena completa con vino abbinato.

 

Giorno Prima colazione. visita ad una seconda cantina, una piccola realtà della Franciacorta. La visita termina con due calici di Franciacorta, con un piccolo accompagnamento. Resto della giornata libero.

Si consiglia una passeggiata sul lago d’Iseo, o la visita di Monte Isola o spostarti verso la città di Brescia e di Bergamo Capitali della Cultura 2023 che dalla Franciacorta distano pochi chilometri.

 

Una stuzzicante proposta per gli appassionati delle bollicine in una delle zone più note d’Italia per la produzione di spumanti, la Franciacorta.

Il programma prevede la visita di due cantine, della durata di circa un’ora e mezza, che introducono al mondo del vino Franciacorta con approfondimenti e spiegazioni inerenti:

Origine geografica - breve storia della regione vinicola - descrizione del metodo classico (lo stesso utilizzato in Champagne) - caratteristiche del vino: perlage, acidità e freschezza.

 

Il prezzo "di 198€" è relativo alla bassa stagione ed è passibile di variazioni in base a disponibilità/occupazione hotel.

Contattaci per dettagli, voli e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

Una notte in agriturismo di qualità, in camera doppia o matrimoniale, con prima colazione inclusa

Visita di due cantine della Franciacorta

Descrizione del metodo Franciacorta

Degustazione di cinque vini Franciacorta DOCG

Cena con menù degustazione e bevande abbinate.

 

La quota non comprende:

Trasporti per raggiungere la Franciacorta

Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 198 € A PERSONA