LE BELLEZZE NATURALI DELLA FRANCIA

Notre Dame di Rouen

Notre Dame di Rouen

Il porto di Nizza

Il porto di Nizza

Étretat

Étretat

 

LE BELLEZZE NATURALI DELLA FRANCIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MA4FRC07

Al di là delle risorse culturali e delle bellezze architettoniche, la Francia è un paradiso dal punto di vista paesaggistico. Lo sa bene chi ha avuto modo di visitare le dolci colline della Provenza o i territori nordici della Normandia. Per questo proponiamo un'idea di viaggio che punta a scoprire l'incanto francese della natura.

 

Una delle zone più belle del territorio francese è senza dubbio la Bretagna, l'emblema del Nord del paese. Si tratta di una città medievale sovrastata da una grande abbazia che viene isolata periodicamente dalle maree. Questa città si trasforma quindi in un'isola meravigliosa, luccicante di bagliori e circondata dal mare, ma torna ad essere parte della terraferma appena le maree si ritirano. Un viaggio in Normandia vi porterà a Falaise d'Amont e d'Aval, oppure alla penisola De La Hague; gli amanti del mare, del sole e del relax apprezzeranno le spiagge della Borgogna e dell'Alsazia, o la celebre Cote d'Azur.

 

La classica Provenza è una sorpresa per gli occhi e per il palato: ricordiamo gli ottimi vini locali, famosi in tutto il mondo, ma anche la bellezza delle vigne e dei piccoli borghi provinciali non poi così dissimili da alcuni di quelli del Nord Italia. Le pittoresche città della costa concludono un paesaggio ricco di variazioni.

 

Il periodo migliore per visitare i paesaggi francesi è la primavera e l'estate, nonostante anche l'autunno riservi piacevoli sorprese ai visitatori.