AZZORRE: ISOLA DI PICO ACTIVITY

Isola e vulcano di Pico

Isola e vulcano di Pico

Dentro la ‘Gruta das Torres’

Dentro la ‘Gruta das Torres’

Uno dei laghi di Pico

Uno dei laghi di Pico

 

AZZORRE: ISOLA DI PICO ACTIVITY - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MA4PT003

L’isola di Pico è una delle 9 sorelle, che compongono l’Arcipelago delle Azzorre, eccezionale collana di perle che adorna l’Oceano Atlantico.

Il clima mite dell’isola permette viaggi interessanti tutto l’anno, non fa mai troppo caldo né troppo freddo e la temperatura è costante, ma il periodo ideale è certamente quello che va da aprile a ottobre.

Nei mesi caldi la temperatura non supera i 30°C e non scende sotto i 20°C e grazie all’influsso della corrente del Golfo la temperatura dell’acqua è sempre di circa 26°. 

L’isola deve il suo nome al grande vulcano Montanha do Pico (2.350 metri). Ci sono moltissime escursioni che si possono effettuare sull’isola, a cominciare dal suggestivo trekking che porta alla cima al vulcano. È un trekking piuttosto impegnativo, con un dislivello di 1200 metri, richiede almeno 7 ore tra andata e ritorno e va da sé che bisogna avere una buona forma fisica. Ma la fatica è ampiamente ripagata dal panorama mozzafiato.

Altrettanto meritevoli sono il tour dei laghi (Pico conta ben 14 laghi) e la visita alla Gruta das Torres. Una grotta lavica formata dal flusso dei fiumi di magma sotterranei. Le grotte sono un gruppo di cunicoli di lava interconnessi tra loro, per una lunghezza totale di oltre 5 km.

In un’oasi naturale di pace e tranquillità, immerso in un bosco incantevole nella pittoresca Madalena, sorge un Residence che garantisce privacy, tranquillità, paesaggi meravigliosi ma anche attenzione ai dettagli.

Un ‘Nature Resort’ formato da 14 appartamenti di design immersi nel verde, con tutti i comfort che servono a rendere una vacanza piacevole e rilassante. Negli appartamenti non manca proprio nulla: piscina, parcheggio, ogni alloggio ha un cucinino attrezzato per cucinare (supermercato a soli 250 metri), pulizie settimanali, biancheria inclusa con cambio settimanale, free Wi-Fi, TV via cavo (nel Lounge Bar), noleggio auto, biciclette, motorini.

 e ovviamente un ottimo servizio di prenotazione escursioni.

La struttura propone varie escursioni e attività, organizzate direttamente o su prenotazione:

-sedute di Yoga – Asana, Pranayama e meditazione

-avvistamento cetacei, nuoto con i delfini e immersioni

-esplora il vulcano – Trekking, Tour dei Laghi e Visita alle Grotte.

-avventura – quad, tours 4x4, mountain bike, cavallo, birdwatching

-sport – tennis, trekking, jogging, arrampicata o bouldering, speleologia e Dry Canyoning.

-idee per golosi – vino, acquaviti, formaggi, miele di pitosforo ecc.

 

Sei pronto a vivere di persona una vacanza eccezionale e originale, immerso nell’incredibile natura delle Azzorre?

 

Contattaci in Agenzia per dettagli e per preventivi/prenotazioni soggiorni e attività sull’isola di Pico.