MALTA, L'ISOLA DEI CAVALIERI - Cosa vedere

La Valletta

La Valletta

8 giorni 7 notti

Cattedrale a Sliema

Cattedrale a Sliema

8 giorni 7 notti

Chiesa in centro a Malta

Chiesa in centro a Malta

8 giorni 7 notti

 

MALTA, L'ISOLA DEI CAVALIERI - CODICE ITINERARIO: MA3MTS482

St. Julian’s, un tempo un villaggio di pescatori, disabitata fino a tre secoli fa, oggi è conosciuta come la mecca del divertimento di Malta. Con molti alberghi, cinema, pub, ristoranti di lusso e night club alla moda in una zona conosciuta come Paceville, la città è una delle più popolari tra i turisti e gli stessi maltesi, anche perché centrale e vicina a La Valletta e Sliema.

 

Sliema, è conosciuta per lo shopping, la vivace vita notturna, i ristoranti di lusso e i caffè in abbondanza, è il cuore pulsante di grandi aree commerciali e residenziali a Malta. Sliema delizia i suoi visitatori con spettacolari vedute del mare e della città di La Valletta.

 

Grande città al centro di Malta, Mosta vanta della terza più grande cupola non supportata del mondo, dedicata alla Rotonda di Santa Maria Assunta. Colpita durante la Seconda Guerra Mondiale, la cupola rimase intatta. La città è circondata da molti luoghi di interesse storico, fra cui le Linee Vittoria, che sono state costruite dall'Impero britannico come meccanismo di difesa dalle invasioni dal nord.

 

Con le sue strette stradine pavimentate a ciottoli, Mdina è chiamata la “città silenziosa”, perché vi è un accesso ristretto per la circolazione in auto, quindi resta calma e tranquilla. Un tempo era l'antica capitale di Malta, conosciuta come Città Notabile, in quanto è stata sede di gran parte delle più nobili e altere famiglie di Malta, nei secoli passati. Architettura barocca e medievale, chiese meravigliosamente adornate, palazzi maestosi e mura fortificate, che trasformano questa città silenziosa in un museo all'aperto. 

 

Prezzo indicativo a partire da 842 € A PERSONA